mercoledì 16 maggio 2012

Outfit Maggio

Si, lo so! Ho saltato Aprile...ma per preparare in tempo tutte le cose da portare a Cremona non ho avuto veramente modo! Comunque eccomi di nuovo per proporvi l'outfit per Maggio.
L'ensamble è da primavera inoltrata: l'ho buttata un po' sulla fiducia dato che, per lo meno qui da me, non se la smette di piovere!
Visto che questa volta ho abbinato tutto a tema, oltre alle consuete creazioni pescate su Etsy.com, ho voluto inserire anche due "ospiti": Made by Royal e Sangrita.
Il primo è un brand fresco fresco che propone accessori dal sapore messicano: sugarskull a gogo per orecchini e accessori per capelli. I teschietti utilizzati sono fatti e decorati a mano, sono tutti diversi e molto ben fatti. Per ora il catalogo è un po' limitato dato che, come ho detto, hanno iniziato da pochissimo, ma la qualità c'è e si vede!
La seconda è un'illustratrice di Forlì che mi piace moltissimo e con alcune delle sue opere ha stampato anche delle tshirt (acquistabili direttamente dal suo sito www.sangrita.it). Anche lei come tematiche è molto vicina alla tradizione messicana: calacas e calaveras affollano le sue opere dai colori vivacemente contrastanti.

Partendo dall'alto non ho potuto non mettere una delle coccardine (M. b. R., 8.00 euro) con sugarskull di Made by Royal: sulla pagina facebook sono presenti anche altri modelli e colori. Per gli orecchini ho scelto i miei teschietti con fiocchetto vichy bianco e nero e rosellina (Death's Amore Clothing, 5.00 euro). La tshirt è stampata con uno dei disegni di Sangrita (25.00 euro) ed è abbinata ad un paio di shorts in denim neri (Etsy, 20.00 euro), rifiniti con una cintura in stoffa con motivi floreali turchese e arancione (Etsy, 10.00 euro). La borsa con manici lunghi a tracolla con stoffa a tema messicano è mia (Death's Amore Clothing, 20.00 euro), da abbinare volendo al portamonete con calaveras e chiusura a scatto (Death's Amore Clothing, 12.00 euro). Alla borsa è possibile anche accostare la spilla in feltro fatta per l'occasione  sempre di mia produzione (Death's Amore Clothing, 4.00 euro). E per concludere in bellezza ho trovato queste Converse decorate a mano sempre su Etsy, che in questo caso cadono a fagiolo (Etsy, 100.00 euro) da abbinare ai calzini lunghi (Loungefly, 8.00 euro).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!