venerdì 24 febbraio 2012

Waiting for Vanitas' Market

Aspettando il Vanitas' Market di maggio a Cremona, vi segnalo un breve articolo che vi introdurrà nel fantastico mondo di questo mercatino annuale del vintage e del DIY. L'articolo è scritto da Elisa Boldori, organizzatrice dell'evento ed è presente sul canale Tiscali.lifestyle.it, nella sezione "Lo Specchio di Vanitas".

martedì 14 febbraio 2012

Vetrina Virtuale su Tiscali.lifestyle!

Vi comunico che è online la nostra vetrina virtuale nella sezione moda del canale Tiscali Lifestyle.
Le Vetrine Virtuali sono un innovativo database dedicato ai brand emergenti, al remake e alla moda vintage presente nella rubrica Lo Specchio di Vanitas, curata da Elisa Boldori (organizzatrice di eventi come il Vanitas' Market di Cremona).


domenica 12 febbraio 2012

Black Milk Clothing

Dato che la Death's Amore Clothing produce essenzialmente accessori, penso che sia una buona idea suggerirvi anche qualche brand di abbigliamento con cui si possano ben sposare i nostri gingilli!
A tal proposito vi cito la Black Milk Clothing che ho scoperto proprio ieri, un brand autoprodotto australiano. Sono specializzati nella produzione di capi in nylon elasticizzato (dai leggins, ai miniabiti, ai costumi da bagno) dalle fantasie più disparate e vi assicuro che ce n'è per tutti i gusti: stampe fotografiche con galassie o foreste, righe, animalier, ossa e addirittura muscoli, sfumature gradienti che ricordano gli anni '80, damascato, glossy e addirittura anche con il Tetris! La collezione tradizionale è inoltre arricchita da una sezione di Limited Edition che raccoglie i capi sfiziosi.
La nota dolente (se così si può definire) è che vendono solo tramite il negozio online, ma spediscono in tutto il mondo con un chiaro calcolo, direttamente dal sito, delle spese di spedizione. 
Qui di seguito posto i capi più in linea con la nostra tendenza, ma vi assicuro che è solo una minima percentuale di quello che c'è sul loro sito www.blackmilkclothing.com: c'è veramente da perderci almeno un'oretta per visionare tutto accuratamente!

I leggins Black Milk Clothing preferiti da Death's Amore: gli immancabili con le ossa stampate, con effetto liquid silver e con un tocco di black metal!
I costumi: un ammiccamento a "The Rocky Horror Picture Show", un elegante coda di pavone e anche qui l'irrinuciabile ribcage! (Segnaliamo il fatto che i costumi sono stampati anche dietro! Sul sito blackmilkclothing.com potrete accertarvene voi stessi :)
P.S. Da quanto ho visto provando a fare un acquisto, il negozio online è temporaneamente "chiuso" per le numerose vendite (!!) che non riescono a soddisfare celermente dato che fanno tutto handmade. Appena riusciranno ad evadere gli ordini arretrati riapriranno lo shop e sinceramente non vedo l'ora.

venerdì 10 febbraio 2012

Bibì & Skulls!

Ecco un articolino sul blog della nostra collega nell'handmade & cliente Bibì, che ci racconta della sua particolare passione!
CLICCA!

mercoledì 8 febbraio 2012

Outfit Febbraio

Eccoci al primo outfit del blog!
Viste le previsioni meteo ho pensato di creare un look ad hoc che prediliga la lana e, cosa non meno importante, ho scelto la maggior parte dei capi tra le produzioni home-made di Etsy, in modo da dar spazio agli ottimi lavori d'artigianato che si trovano su quel sito che non hanno nulla da invidiare alle collezioni delle grandi marche e anzi, forse hanno un pizzico di originalità in più.
E questo è un indirizzo che mi piacerebbe mantenere anche per i prossimi outfit che proporrò.


Ma cominciamo dall'inizio: una calda scuffietta nera in lana grossa (Etsy - 12.00 euro) lavorata a trecce può essere arricchita dalla nostra spilla in feltro a forma di teschietto (Death's Amore Cloth. - 4.00 euro). Ma la spilla la possiamo anche usare per fermare la morbida sciarpa in lana verde foresta (Etsy - 15.00 euro) che come lavorazione richiama il nostro beanie e come colore è in pendant con gli orecchini della collezione "Jade Skull" (Death's Amore Cloth. - 5.00 euro). Io amo gli strati e le sovrapposizioni, quindi per tenere al caldo le mani propongo una soluzione che personalmente adotto molto spesso, un doppio guanto: lo strato esterno in abbianto alla sciarpa (Etsy - 10.00 euro), senza dita, lascia intravedere le falangette scheletriche del guanto sottostante in misto lana. E ora veniamo al pezzo forte: il cappottino (Etsy - 83.00 euro)! E' fatto a mano in panno di lana e mi è piaciuto per il taglio tra il vintage e l'"Alice nel Paese delle Meraviglie" che ben si accosta alla gonna a pieghe (Etsy - 50.00 euro), anch'essa in panno di lana con bordo a contrasto. La gonna è accompagnata da un cardigan (Etsy - 25 euro) con collo ampio e maniche extralunghe con il buco per il pollice (anche se dalla foto non si apprezza). Per le gambe ho pensato di fare lo stesso gioco delle mani: un collant colorato verde (Leg Avenue - 9 euro) a cui sovrapporre dei calzettoni scheletrici (Sourpuss - 13 euro). Per saltellare nella neve propongo le nuove Onitsuka Tiger (123.00 euro) nere e verdi a prova di gelo srotolabili fino al ginocchio. E per chiude, come non portare sottobraccio la nostra amatissima pochette "Damask Skull" (Death's Amore Cloth. - 20.00 euro)?

Spero vi sia piaciuto!

lunedì 6 febbraio 2012

Neve

Sono sommersa! Stamattina son scesa a prendere la macchina con la slitta per andare in ufficio, quindi per questa settimana almeno non effettuerò spedizioni che cerco di andar in giro il minimo indispensabile. Abbiate pazienza almeno fino a lunedì prossimo, oh voi che bramate borsette e fermagli!

domenica 5 febbraio 2012

Inaugurazione

Dopo lunga meditazione mi sono decisa ad aprire il blog della Death's Amore Clothing!
Questo blog sarà a supporto della nostra pagina facebook, di cui diverrà strumento complementare: qui troverete le foto degli ultimi prodotti, gli eventi, i concorsi, gli outfit creati con i nostri prodotti (sì!, cercherò di sfornarne uno al mese, tanto per iniziare questa nuova pratica).
Andando avanti arricchirò il blog con nuovi spunti e link, quindi, come si suol dire "stay tuned"!

Qui nel blog (colonna a sinistra) sono segnalati i link ai nostri negozi (deathsamoreclothing.bigcartel.com in primis) dove potrete acquistare i nostri prodotti mediante paypal.

Vi lascio con questa che è l'ultima borsa prodotta, disponibile sulla nostra pagina facebook.

La nuova borsa della serie "Metal Framed Purse" (20.00 euro), la potete trovare nella nostra pagina facebook.com/deathsamoreclothing